060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » La Festa del Cinema di Roma - #laculturaincasa - #iorestoacasa
Data: da 23/03/20 a 29/03/20

Orario

Dal 23 al 29 marzo 2020

Contatti

Descrizione

Extra Doc Festival, il concorso che Cinema al MAXXI dedica ai migliori documentari italiani, prosegue sul web: a partire dalle opere in concorso, il curatore Mario Sesti proporrà, attraverso una serie di clip settimanali, un approfondimento sulla “forma” del cinema del reale analizzandone i tratti linguistici, produttivi, estetici e narrativi: si tratta di 8 “microlezioni” su un genere, quello documentario, che oggi viene considerato tra i più vivi e innovativi, anche nella produzione italiana.

I canali social @romacityfest omaggeranno inoltre la regista Agnès Varda, a un anno dalla scomparsa, con immagini di Visages Villages, concesse dalla Cineteca di Bologna.

Sui social @romacinemafest proseguirà la rubrica per rivedere o riscoprire, attraverso le piattaforme di streaming, i film delle passate edizioni della Festa del Cinema.

Con #IoRestoACAsa e #LaCulturaInCasa, i titoli promossi saranno Stronger - Io sono più forte di David Gordon Green, Borg McEnroe di Janus Metz, The Prestige di Christopher Nolan e American Animals di Bart Layton.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: a partire da 17/03/20

Attività correlate

Cultura e svago › Beni culturali › Musei
Data di ultima verifica: 23/03/20 12:16