060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Festival Contemporaneo futuro nuove generazioni
Data: da 02/04/20 a 05/04/20

Orario

dal 2 al 5 aprile 2020

presso la Sala Squarzina

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo di Torre Argentina, 52
Zona: Rione Pigna (Torre Argentina) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Contatti

Descrizione

Festival Contemporaneo futuro nuove generazioni

L’arte indirizzata alle nuove generazioni richiama costantemente l’attenzione di chi la produce verso le trasformazioni che i bambini e i ragazzi agiscono e subiscono. Il bambino è uno spettatore che cambia ma soprattutto è uno spettatore oggi, nel presente.

Da qui l’importanza della valorizzazione della produzione di teatro per l’infanzia e la creazione di un appuntamento che possa diventare spazio di scambio e approfondimento su questo “luogo” della vita delicato e potente, da indagare continuamente per rimanere radicati a quello che di nuovo accade nella realtà.

Un evento dedicato alle scuole, alle famiglie, alla città e a tutti gli operatori nazionali che potranno confrontarsi, vedere, parlare con il tempo giusto, anche attraverso incontri strutturati. Perché lo spettacolo possa diventare il punto di partenza per ampliare lo sguardo e costruire traiettorie; l’occasione da valorizzare e vivificare, in cui gli artisti riescano a nutrire la propria ricerca nel primo incontro con il destinatario, e il pubblico possa essere condotto verso una fruizione profonda.

A cura del teatrodelleapparizioni

Parole chiave

Data di ultima verifica: 16/01/20 14:54