060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Festa India
Data: da 21/09/19 a 22/09/19

Orario

Dalle ore 16.00 di sabato 21 alle ore 12.00 di domenica 22 settembre 2019

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

 

Ospitato in

Indirizzi

Indirizzo: Lungotevere Vittorio Gassman, 1
Zona: Quartiere Portuense (Roma ovest)
(già lungotevere dei Papareschi)
Ingresso disabili: Via Luigi Pierantoni, 6
Zona: Quartiere Portuense (Roma ovest)

Informazioni

per informazioni sui costi contattare direttamente il teatro

Contatti

Descrizione

Festa India

Settembre 1999: un’ex fabbrica abbandonata sta per trasformarsi in un teatro che porta il nome di India: continente lontano, splendente, disordinatamente armonico e spirituale.
Il 21 settembre 2019 India riapre le sue porte con una festa di rifondazione per reinventare e condividere la mitologia di un luogo che torna a venti anni fa per immaginare i suoi prossimi venti.
Dalle 16:00 del 21 settembre alle 12:00 del 22 settembre: tutti i luoghi del Teatro India saranno nuovamente sognati e messi a disposizione del pubblico che potrà attraversarli, abitarli con rinnovata intensità: dispositivi aperti e cangianti all’interno dei quali gli artisti diventano officianti della celebrazione, connettori tra l’interno e l’esterno, tra il dentro e il fuori, tra il teatro e la città che lo ospita.
Festa India sarà un vortice continuo e senza confini, in una molteplicità di presenze e identità che invitano allo scambio, alla prossimità e alla moltiplicazione delle forze creative e immaginative della città.

Gli spazi teatrali diventeranno cinema immaginario, sale da ballo per la rumba baciata e spazi segreti per inventare nuovi cocktail, guardare le stelle al telescopio, farsi leggere le carte da un coreografo, infilarsi in un accampamento estemporaneo per ascoltare, cantare o rifarsi il trucco, danzare fino all’alba e costruire una corrente multiforme che approfitta dell’occasione per inaugurare nuovi modi di abitare il teatro, fiume in piena di una città che vuole configurare il suo presente con onnivora determinazione.

Dress code: insieme.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 19/09/19 09:43