060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Dissesto manto stradale: linee bus deviate e limitazioni al traffico
Data: a partire da 10/03/18

Contatti

Descrizione

A causa dei problemi al manto stradale e per lasciare spazio a lavori di manutenzione, sono in corso le seguenti limitazioni al traffico:

Su via del Foro Italico e sulla circonvallazione Salaria è stato temporaneamente istituito il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari.
In via Bravetta, la viabilità tra via dei Torriani e via della Pisana è regolata con un senso unico alternato.
Un tratto di via Torrenova è chiuso all'altezza di via Endimione.
A Torrevecchia, via Jacobini è chiusa da via Federico Borromeo sino all'altezza del civico 4. Dall'altezza del civico 10 a via Gasparri il traffico procede a doppio senso di marcia.
In via Ostiense, la carreggiata è ridotta tra via Giulio Rocco il tratto di strada all'altezza della Prefettura.
In via Alghero, la chiusura per la presenza di una voragine è iniziata a dicembre. E' vietato il transito tra via Oristano e piazza Castroreale.
Dissesto del manto stradale anche in via Chiana, con lo stop della circolazione tra via Volsinio e via Sebino.
Chiusa al traffico via Mazzoni, tra largo Mazzoni e la circonvallazione Nomentana. I veicoli pesanti transitano nell'area del terminal Tiburtina.
A gennaio è iniziata la chiusura di via di Porta Medaglia tra via Ardeatina e via di Torre Sant'Anastasia. La limitazioni non riguarda il traffico locale.
In via Rivoli, si è verificato lo smottamento della spalletta che costeggia la strada, ora chiusa dal civico 181 a via Vinadio.
Divieto di transito, dallo scorso agosto, in via del Risaro, tra la Colombo e via Massa Fiscaglia.
Via Dameta è chiusa al traffico dalla metà di febbraio per una voragine che si è aperta all'altezza di via Naide.
Sulla circonvallazione Gianicolense, in seguito ad una voragine che si è aperta nella notte del 13 marzo all'altezza di via Francesco Massi, la carreggiata è ridotta in direzione di piazzale Dunant.
Per dissesto del manto stradale tra via Cavour e via Gioberti, via Farini è chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

Al momento sono 18 le linee bus deviate per la chiusura delle strade o la limitazione al transito:

LINEE 027 e 031
A Casalotti, è chiuso al transito dal 3 marzo un tratto di via Rivoli, tra il civico 181 e via Vinadio, in seguito allo smottamento della spalletta che costeggia la strada. La linee 027 e 031 sono deviate tra via Gavi e via Rivoli.

LINEE 053, 056 e n18
Per la chiusura di un tratto di via Torrenova, all'altezza di via Endimione, sono deviate le linee 053 e 056. I bus percorrono via di Tor Bella Monaca, via Cambellotti, via Torraccio di Torrenova. Di notte, percorso deviato anche per la linea n18 che percorre via di Tor Bella Monaca, via Casilina, via del Torraccio di Torrenova e via di Torrenova
La chiusura è stata disposta dai Vigili del Fuoco a causa del cedimento del manto stradale.

LINEE 16 e 412     
A Villa Fiorelli voragine in via Alghero, le linee 16 e 412 sono deviate da dicembre: la 412 in direzione via Olevano Romano e la linea 16 in direzione via XX Settembre, percorrono piazza Ragusa, via della stazione Tuscolana, via Oristano, via Alghero e piazza Lodi. In direzione di via Adria, per la 412 e in direzione di via Costamagna per la linea 16, da piazza Lodi bus su via La Spezia, via Monza, via Taranto e piazza Ragusa. La voragine ha richiesto la chiusura della strada fra via Oristano e piazza Castroreale.

LINEE 50, 105, n1, n12 e n18
Per dissesto tra via Cavour e via Gioberti, via Farini è chiusa in entrambe le direzioni. Transitano le linee tram 5 e 14, mentre sono deviati i bus delle linee 50 e 105. Di notte poi si spostano N1, N12 e N18. Da via Cavour, i bus deviano per piazza dell'Esquilino, piazza di Santa Maria maggiore, via Gioberti e via Napoleone III.

LINEE 447 e n12
A La Rustica, per una voragine in via Dameta, devia la 447: percorre via Naide e via della Rustica da dove riprende il normale percorso. Di notte si sposta la n12. Per le corse prolungate al capolinea di via Vertunni, da via Dameta altezza via Naide, i bus proseguono per via Naide, via della Rustica e via Achille Vertunni.

LINEA 546
La linea 546, per voragine al capolinea di via Ago, si sta fermando in via di Val Cannuta, a pochi metri dal capolinea.

LINEA 702
A Castel di Leva, è chiusa al traffico ormai da gennaio via di Porta Medaglia, tra via Ardeatina e via di Torre Sant'Anastasia, per il dissesto del manto stradale. Sinora con eccezione del traffico locale e dei bus. Dal 9 marzo è scattata la deviazione anche per la linea 702 che non effettua, in tutto, 26 fermate in direzione di entrambe i capolinea. I bus transitano per via Ardeatina, via Castel di Leva e via di Torre Sant'Anastasia.

LINEE 907 e 908
A Torrevecchia, dopo la parziale chiusura di via Ludovico Iacobini a causa di una voragine, la linea 907 in direzione della Giustiniana devia su via Pietro Maffi e via Simone Mosca. La linea 908 non effettua il capolinea in piazza Gasparri. Da piazza Capecelatro, i bus proseguono per piazza Clemente XI, via Pasquale II e via Bembo, poi percorrono via Gasparri e riprendono la strada verso il capolinea di partenza.

Parole chiave

Per saperne di più

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 23/03/18 a 25/03/18
Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 27/03/18 a 30/03/18
Data di ultima verifica: 20/03/18 09:18