060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » “Solitario dei solitari”. Omaggio “urbano” a Pontormo . Autunno urbano alla GAM
Data: 08/10/20

Orario

Giovedì 8 ottobre 2020 alle ore 18.00 (durata massima dell'incontro 1 ora e mezza)

In caso di maltempo l'incontro sarà rinviato ad altra data.

CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.

Ospitato in

Indirizzi

Indirizzo: Via Francesco Crispi, 24
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Ingresso disabili: Via Zucchelli, 7
Zona: Rione Colonna (Pantheon-Montecitorio-Barberini) (Roma centro)
E’ necessario richiedere l’apertura dell’accesso disabili, citofonando in via Crispi, 24 oppure telefonando ai numeri della Galleria: 06 4742848; 06 4742909

Informazioni

gratuito.
Entrata gratuita solo nell’area prevista per l’incontro con sedute a distanziamento di norma.
Le mostre allestite nel museo non possono essere visitate.

ENTRATA NEL MUSEO: all’arrivo al museo, il visitatore dovrà attendere il proprio turno di ingresso e mantenere la distanza di sicurezza. Verrà sottoposto a misurazione della temperatura tramite termoscanner e in caso di un risultato uguale o superiore ai 37.5 gradi non gli verrà consentito l’accesso. Al termine di questa operazione potrà accedere all’area esterna prevista per l’incontro senza passare dalla biglietteria. Ai varchi di accesso sono disponibili gel disinfettanti per igienizzare le mani. Durante gli incontri è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e sarà mantenuta la distanza di sicurezza dalle altre persone mediante la collocazione di sedie ad un metro di distanza fra loro. Per evitare assembramenti o affollamenti, è stata predisposta una specifica segnaletica nel percorso d’entrata.

Tel 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

Reading teatrali e poetici, incontri, lectures. Un concentrato programma di eventi nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento fisico.

“SOLITARIO DEI SOLITARI”. OMGGIO “URBANO” A PONTORMO
Da un testo teatrale di Valeria Moretti, un suggestivo reading di Simona Marchini con, al violoncello, il M° Simonpietro Cussino. Una storia “quasi fantastica” centrata sul legame tra Jacopo Pontormo, pittore rinascimentale dalla condotta eccentrica, e un “intruso” presente nel suo corpo che in qualche modo diviene un po’ anche partecipe della “stupefacente creatività” dello stesso artista. Una storia quindi con un "ospite in incognito" e con partecipazioni artistiche a sorpresa.

Parole chiave