060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Io, Genio, Leonardo da Vinci
Data: 17/04/19

Orario

Mercoledì 17 aprile
alle ore 17.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Tiburtina, 113
Zona: Quartiere Tiburtino (Roma est)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
entrata nel parco

Informazioni

Per altre informazioni è possibile contattare i numeri 065896514 o 3667123501, oppure scrivere all’indirizzo roma@nuovaacropoli.it

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

Un evento per celebrare la figura del grande Saggio Leonardo da Vinci, ricorrendo nel 2019 il cinquecentenario dalla sua morte.

Leonardo viene ricordato come un architetto, un artista, un inventore, ma fu anche un filosofo e un florido scrittore. Lasciò infatti numerosi scritti, riuniti successivamente nei diversi Codici, che riguardavano i suoi studi naturalistici e le sue scoperte, tra cui alcune delle idee geniali riprese ed utilizzate molti secoli dopo.

Oltre alla vita, verranno trattati altri aspetti che contraddistinguono questo grande pensatore nell’ambito dell’arte, della filosofia, della scienza e della religione.

Prima della conferenza sarà presentata una proiezione sulle sue invenzioni scientifiche: il ponte mobile, il paracadute e il carro armato.

L'evento si svolge in occasione della Giornata Mondiale del Libro indetta dall’UNESCO con la finalità di diffondere l’idea di cultura e di filosofia che promuove.

 

Parole chiave

Data di ultima verifica: 15/04/19 15:51