060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Il rapporto di coppia: un viaggio in equilibrio tra autonomia e vicinanza
Data: da 17/11/18 a 22/12/18

Orario

Dal 17 Novembre al 22 Dicembre 2018 dalle ore 11.00 alle 12.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Rugantino, 113
Zona: Quartiere Don Bosco (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero fino a esaurimento posti

Contatti

Descrizione

Ciclo di incontri a cura della Dott.ssa Chiaralisa Lupelli.
Chiaralisa Lupelli, Psicologa e psicoterapeuta, terrà presso la biblioteca Rugantino un ciclo di quattro incontri in cui verranno presi in esame gli aspetti principali della vita di coppia: dalle motivazioni della scelta del partner, alle forme di comunicazione verbale e non, dagli ingredienti necessari alla riuscita del rapporto, all'analisi della crisi riletta in chiave positiva. Un percorso che pur facendo perno sulle basi scientifiche dei fenomeni presi in esame, risulterà agile, aperto ed informale e conducendo ad una maggior consapevolezza costituirà un'opportunità di crescita per la coppia.
Gli incontri si terranno si sabato mattina secondo il seguente calendario:
Le scelte in amore -Sabato 17 novembre 11.00/12.30 - La maggior parte delle volte non capiamo cosa ci incanti di una persona, eppure ne siamo profondame nte attratti. Che cosa cerchiamo negli altri? Che amanti siamo? Fare maggior chiarezza può evitare ripetute delusioni...
Gli ingredienti della coppia riuscita—Sabato 1 dicembre 11.00/12.30 - Quando una coppia si forma il viaggio è solo all'inizio. Intimità, comprensione profonda dell'altro e autenticità sono solo alcune delle caratteristiche di un amore sano.
La comunicazione nella coppia—Sabato 15 dicembre 11.00/12.30 - Una comunicazione efficace nella coppia è uno degli elementi principali che mantiene uniti i partner nel tempo... e gesti, postura, silenzi comunicano a volte più delle stesse parole.
Arrivano i problemi—Sabato 22 dicembre 11.00/12.30 - Come in ogni viaggio anche nel percorso di coppia si possono incontrare ostacoli... eppure se affrontato, un problema può rivelarsi un'opportunità per fare un salto di qualità.
L'ingresso è libero e gli incontri sono per tutti, singoli e non.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 18/10/18 15:14