060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » I Giovedì della Villa
Data: da 09/05/19 a 30/05/19

Orario

Incontri aperti al pubblico a partire dalle ore 19

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale della Trinità dei Monti, 1
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)

Informazioni

Incontro in italiano con traduzione simultanea.

Modalità di partecipazione: Ingresso libero fino a esaurimento posti

Contatti

Telefono: 06 67611
Hashtag: #giovedìdellavilla, #jeudisdelavilla

Descrizione

PROGRAMMA

Giovedì 9 Maggio h 19 -  Concerto di Okkyung Lee organizzato dalla compositrice Clara Iannotta, borsista attualmente in residenza in Villa. Okkyung Lee è una violoncellista, compositrice e improvvisatrice che si muove liberamente tra discipline artistiche. Per la sua presentazione a Villa Medici, Okkyung continuerà a esplorare lo spazio musicale con le modalità che la contraddistinguono, andando oltre il registro convenzionale del violoncello.

Giovedì 16 fino al 18 maggio - “Da una lingua all’altra” – Incontri letterari a Villa Medici a cura di Eva Dolowsky. Per tre giorni, l’Accademia di Francia a Roma organizza incontri e scambi con la partecipazione di grandi personalità della letteratura francese e italiana.

Giovedì 23 maggio – “Si alza il vento” mostra annuale dei borsisti curata da Hou Hanru ed Evelyne Jouanno. In allestimento sino al 15 agosto 2019, La mostra riunisce le realizzazioni dei borsisti che operano nell’ampio campo della creazione, in discipline varie come le arti visive, il design, l’architettura, la musica, il cinema, la letteratura e la storia dell’arte.

Giovedì 30 maggio – “Proxima Centauri/Interface” concerto dei Proxima Centauri un ensemble musicale che sovverte i codici della musica da camera integrando l’elettroacustica. L’ensamble presenta a Villa Medici Interfaces, ritratto musicale del compositore peruviano Juan Arroyo. Ispirandosi ai suoni e agli strumenti dell’America Latina Juan Arroyo associa a quest’ultimi la musica elettronica, esplorando i diversi livelli di percezione in un viaggio dal concreto verso l’astratto. Punto di incontro tra diverse strutture sonore dell’elettronica e dell’interpretazione personale dei musicisti, questo concerto offre al pubblico nuovi territori d’ascolto.

Parole chiave

Vedi anche

Eventi e spettacoli › Incontri
Data: da 16/05/19 a 18/05/19
Data di ultima verifica: 08/05/19 15:33