060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Dialogo a due voci
Data: 23/02/19

Orario

Sabato 23 Febbraio 2019 ore 11.00

Workshop musicale

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via di Grotta di Gregna, 37
Zona: Quartiere Collatino (Roma est)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

Il flauto di Lucia Maiellaro e il pianoforte di Alessandro Grossi (con brani di J.S. Bach, W.A.Mozart, G.F. Handel, P. Taffanel, F. Poulenc, J. Brahms) faranno da colonna sonora alle letture tratte da: Le sonate giovanili di W.A.Mozart, in Lineamenti di storia della letteratura flautistica, di Giuseppe Fagnocchi, Piccola cronaca di Anna Magdalena Bach  a cura di Vittoria Maresca.
Alessandro Grossi si è diplomato in pianoforte nel 1972 al Conservatorio "Morlacchi" di Perugia, con il M° G. Scotese. Ha seguito corsi di jazz di G. Gaslini al Conservatorio "S. Cecilia" di Roma (1972) e i corsi estivi alla Berklee School di Boston. Ha insegnato musica nella scuola media dal 1984 al 2009.
Lucia Maiellaro, diplomata in flauto al Conservatorio di Foggia, insegna dal 1987 nella scuola media e attualmente nell'I.C. Rosmini di Roma. Si è perfezionata in interpretazione e tecnica flautistica con il M° Peter Lucas Graf. Fa parte del gruppo di musica multietnica Laykos in Fabula, del Trio Policantus, dell'Orchestra Amatoriale S. Cecilia del duo Maiellaro-Grossi.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/02/19 14:23