060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » De Musica, ovvero la fabbrica della creatività
Data: da 10/12/18 a 14/12/18

Orario

Dal 10 dicembre 2018 al 14 dicembre 2018

L'orario verrà fornito all'atto dell'iscrizione

il programma è in aggiornamento

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Greci, 18
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)

Informazioni

Gli interessati sono pregati di inviare la domanda d´iscrizione e un curriculum (corredati per i compositori con una partitura in formato pdf e per gli interpreti con un elenco di brani in repertorio)  entro il 30 novembre per e-mail a info@nuovaconsonanza.it

Dopo una selezione curata dall’Associazione Nuova Consonanza ed una verifica dei posti disponibili, è necessario il perfezionamento dell’iscrizione con il versamento di una quota di 100 euro per gli studenti effettivi.
Sono esonerati dal pagamento della tassa d’iscrizione gli studenti del Conservatorio di Roma

Contatti

Descrizione

Nell’ambito del progetto De Musica, ovvero la fabbrica della creatività Nuova Consonanza, in collaborazione con il Conservatorio S. Cecilia di Roma, organizza quest’anno un workshop di composizione tenuto dal compositore italiano Luca Lombardi.
Il seminario si tiene a Roma da lunedì 10 a venerdì 14 dicembre 2018 presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia.

Il corso è incentrato su problematiche estetiche, tecniche e interpretative legate alla musica di oggi in generale e a quella di Luca Lombardi in particolare, mediante l’analisi di brani del compositore e di opere dei giovani compositori partecipanti, con un concerto dedicato alla musica del maestro.

Sono invitati a partecipare sia compositori già avviati all’attività professionale che studenti dei conservatori e delle accademie internazionali, interessati alle problematiche della musica di oggi e sarà rivolto ad un massimo di 20 allievi.

Il corso è tenuto in italiano o in inglese in base alle necessità dei partecipanti.

Luca Lombardi è uno degli esponenti più importanti e significativi della musica italiana contemporanea. Ha improntato la sua attività a un assiduo processo di ricerca, di messa in discussione e di rinnovamento. L’opera di Lombardi è pervasa da un umanesimo impegnato, in continuo confronto con le problematiche sociali e filosofiche contemporanee.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 15/11/18 10:51