060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Verde » Giardini, ville e parchi urbani » Giardini di via Sannio
Tipologia: Parco urbano

Indirizzo

Indirizzo: Via Sannio, 20
Zona: Quartiere Appio Latino (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Orario

I nuovi giardini di Via Sannio sono stati riaperti in data 18 febbraio 2021, uno spazio completamente rinnovato e riqualificato a due passi dalla Basilica e dalla stazione della metro C di San Giovanni. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha visitato questa mattina l'area dove, durante gli scavi della metro C, sono stati anche rinvenuti importanti ritrovamenti archeologici.

Descrizione

Riaperti al pubblico, rinnovati  riqualificati, i Giardini di via Sannio, un' area verde a due passi dalla Basilica e dalla stazione della metro C di San Giovanni.   

Uno spazio di 9.500 metri quadrati che offre a cittadini e residenti un luogo di ritrovo ricco di verde e un’area giochi per i più piccoli, dando un nuovo volto a tutta la zona a ridosso delle Mura Aureliane e di Porta Asinaria.

Sulla superficie del nuovo giardino è stata riproposta la traccia dell'imponente portico, costruito durante l'impero di Claudio, che è stato rinvenuto nel corso degli scavi per la metro C.

Il progetto di riqualificazione del giardino è frutto del lavoro sinergico fra Roma Capitale, Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, Metro C e Roma Metropolitane.

Data di ultima verifica: 01/03/21 16:22