060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Sport e tempo libero » Impianti sportivi » L'Isola del Benessere a Villa Pamphilj
Tipologia: Parco attrezzato

Indirizzo

Indirizzo: Via di San Pancrazio
Zona: Quartiere Gianicolense (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Presso Villa Pamphilj

Orario

Dal 15 settembre 2011 area fitness permanente e gratuita

Fino al 20 settembre 2011 un team di trainer specializzati a disposizione degli atleti

Descrizione

All’interno di Villa Pamphili, gli atleti della Capitale hanno a disposizione un'area fitness con attrezzature all'avanguardia per l'allenamento all'aperto: è “l’isola del Benessere”, che Toyota Motor Italia mette a disposizione, in modo permanente e a titolo gratuito, di tutti gli sportivi che vorranno migliorare le proprie prestazioni.

In più, fino al 20 settembre, un team di trainer specializzati accompagna gli atleti in ogni fase del proprio allenamento, aiutandoli a scoprire le potenzialità degli attrezzi ginnici e dando consigli per sessioni di allenamento più efficaci e per migliorare le loro performance nella corsa.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere uno dei punti fondamentali alla base della filosofia aziendale Toyota: l’attenzione all’ambiente. La struttura rimarrà in eredità alla città e fruibile da tutti coloro che vorranno fare sport all’aria aperta in un’area attrezzata e funzionale.

 “Sport e ambiente - ha spiegato l’assessore alle Politiche ambientali di Roma Capitale, Marco Visconti - rappresentano un binomio vincente. Fare esercizio fisico a contatto con la natura è l’obiettivo che intendiamo raggiungere con questa isola del benessere realizzata all’interno di un parco più belli e frequentati della città. Siamo convinti che la nuova struttura diventerà importante un punto di incontro e socializzazione. Roma possiede un immenso patrimonio verde, valorizzarlo, incentivando la fruizione dei parchi come luoghi dove svolgere attività salutari e divertenti, significa iniziare un percorso di sviluppo ecosostenibile e di salvaguardia dell’ambiente”.

Questo progetto, come sottolinea inoltre il delegato allo Sport di Roma Capitale, Alessandro Cochi, si sposa in pieno con la particolare attenzione che Roma Capitale dedica agli sport “en plein air”, con la speranza di favorire tutti quei cittadini che vogliono, anche saltuariamente, approfittare di occasioni di svago e benessere, coniugando natura e movimento.

www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW215250&jp_pagecode=newsview.villapamphiljwp&ahew=contentId:jp_pagecode

Servizi

» Attrezzature sportive

All'interno di

Cultura e svago › Verde › Giardini, ville e parchi urbani
Data di ultima verifica: 16/09/11 13:08