060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma

Indirizzo

Indirizzo: Via Lariana, 14
Zona: Quartiere Trieste (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Telefono: 0039 06 89561754
Sito web: www.larchivio14.it

Descrizione

Nasce a Roma un luogo di diffusione culturale dove convergono energie positive e propositive, passioni e tradizioni. L’archivio 14 è il luogo dove la vela e la passione per il mare si incontrano e si contaminano con la musica la danza ed il teatro. L’associazione si concentra sulla scoperta di artisti emergenti, proponendo concerti live, spettacoli teatrali, momenti di libera espressione artistica; ospita meeting con esperti internazionali nel campo della nautica, della scienza e dell’enogastronomia; promuove e accoglie esposizioni internazionali d’arte. L’archivio 14 da vivere durante il giorno, da godere alla fine del lavoro. In sintesi, una fabbrica di idee, progetti e sensazioni.

L’associazione Oxygene mette a disposizione “L’archivio 14” per: prove teatrali, feste private, meeting aziendali o altre iniziative private coerenti con la natura della sede.

Descrizione:
"L’archivio 14" dispone di una sala polifunzionale, in cui vengono organizzate tutte le iniziative culturali. Lo spazio ha un palco frontale di 14 mq. in legno e una platea da 55 posti. La capienza totale è di 90 persone. Alle spalle della sala è presente un bar elegante e completamente attrezzato. Tutta la strumentazione è governata dalla sala regia, posta in posizione rialzata e frontale, con possibilità di comunicare con il camerino attraverso l’interfono.

Dimensioni:
L’area palco ha una superficie di mt 4,50x3,50 per un totale di mq 15, in legno perfettamente levigato. E’ possibile modificare la disposizione del palco al centro della sala con le sedie intorno, per una superficie palco di 6,50x2,50. L’altezza della sala è di mt 3,32. L’area del palco ha un sistema di quinte scorrevoli. L’area destinata al camerino è di mq 16, attrezzata con specchio, luci, zona trucco, interfono con la regia, accesso diretto al palco. La platea è su due livelli per garantire maggiore visibilità al pubblico. Contiene 55 posti su poltroncine tipo “regista”. Il bar, progettato dall’architetto G. Gentili e realizzato dallo studio Branca, rappresenta un elemento architettonico importante. Occupa una superficie di 7 mq, completo di tutta l’attrezzatura necessaria.

La sala è dotata di sistema di condizionamento e riciclo dell’aria, ha sette finestre apribili che danno una buona luminosità naturale. Ogni finestra è dotata di pannello oscurante e fonoassorbente, qualora bisognasse eliminare la luce naturale.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 21/10/14 12:45