060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Istituzioni culturali » Strutture culturali » Centro Ricerche Speleo Archeologiche-Sotterranei di Roma
Tipologia: Associazione culturale

Indirizzo

Indirizzo: Via Etruria, 44
Zona: Quartiere Appio Latino (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Telefono: 06 56568392
Cellulare: 347 3811874

Informazioni

Tessera annuale: € 10,00
Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Descrizione

L'organizzazione si compone di due realtà associative:
I Sotterranei di Roma e il Centro Ricerche Speleo Archeologiche.

www.sotterraneidiroma.it/chisiamo/chi-siamo
 
Sotterranei di Roma, ha l'obiettivo principale di promuovere la conoscenza, lo studio, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio archeologico ed ambientale del sottosuolo in particolare della città di Roma, attraverso soprattutto l'organizzazione di eventi come visite guidate, seminari di approfondimento ed eventi a tema.
A quest'organizzazione può afferire chiunque ne condivida gli scopi, semplicemente sottoscrivendo la quota associativa annuale e potendo partecipare così alle nostre iniziative dedicate alla scoperta della Roma sotterranea.

Il Centro Ricerche Speleo Archeologiche persegue gli stessi obiettivi ma con mezzi diversi, ossia attraverso un'attività di studio, esplorazione e ricerca che vede l'applicazione di metodologie multidisciplinari derivate direttamente dalla geologia, dalla progressione speleologica, dall'archeologia, ecc.
Le attività di ricerca vengono promosse attraverso collaborazioni di studio con gli organi deputati alla tutela del patrimonio archeologico come Soprintendenze, Università, Comuni ed enti pubblici.

L'organizzazione è impegnata infatti in diversi progetti di studio sia nazionali che internazionali, e si distingue promuovendo stage di formazione per studenti universitari sia in Italia che all'estero.

Parole chiave

Servizi

» Escursioni
» Visite guidate
Data di ultima verifica: 28/09/18 15:02