060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Istituzioni culturali » Biblioteche » Biblioteca del Castello della Cecchignola
Tipologia: Specializzata

Indirizzo

Indirizzo: Vicolo della Cecchignoletta, 14
Zona: Quartiere Giuliano Dalmata (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Orario

La biblioteca è aperta al pubblico, previo appuntamento telefonico o e-mail, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00.

Per accedere alla consultazione è necessario inviare una richiesta scritta via mail per la registrazione, in cui siano indicati i dati relativi al richiedente, i testi da consultare, l'oggetto e la finalità della ricerca.

Descrizione

La Biblioteca di storia dell'arte, specializzata in materiali lapidei, nasce nel 2006 grazie a donazioni e prestiti di privati e principalmente dal nucleo della collezione libraria dell'arch. Dario del Bufalo (3.000 volumi circa).
E' aperta al pubblico grazie al contributo della Fondazione Dino ed Ernesta Santarelli e del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del VI centenario dell’Vniversità dei Marmorari di Roma, che si avvale dell’appoggio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Direzione Generale per i Beni Librari e gli Istituti Culturali.

La Biblioteca è entrata a far parte del Sistema Bibliotecario Nazionale, afferendo al Polo delle biblioteche pubbliche statali di Roma, per dare al patrimonio librario una maggiore visibilità e accessibilità in rete. 

Servizi

» Biblioteca
» Consultazione

Vedi anche

Cultura e svago › Beni culturali › Beni architettonici e storici
Data di ultima verifica: 24/07/19 10:10