060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Istituzioni culturali » Accademie e istituti » Istituto Internazionale di Studi Sud Asiatici - ISAS
Tipologia: Associazione culturale

Indirizzo

Indirizzo: Via Reggio Emilia, 81
Zona: Quartiere Salario (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Orario

ISAS (International Institute of South Asian Studies)

Descrizione

L’Istituto Internazionale di Studi Sud Asiatici, ISAS (the International Institute of South Asian Studies), è un’associazione senza fini di lucro che promuove la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale dell’Asia meridionale, dell’India in particolare. L’ISAS si propone come centro di un dialogo tra studiosi e istituzioni, indiane e occidentali, per la comprensione delle reciproche culture e lo sviluppo di un comune rispetto per i valori della convivenza pacifica tra i popoli.

L’ISAS promuove la cultura dell’Asia Meridionale tramite l’organizzazione di seminari, conferenze, presentazioni di libri, mostre d’arte e fotografiche, proiezioni di film e documentari, viaggi di studio, spettacoli di danza e musica, a livello nazionale e  internazionale.

Promuove il dialogo fra studiosi appartenenti a Università e Istituzioni indiane e occidentali, mediante incontri di studio tematici, congressi, attività di ricerca.

Data di ultima verifica: 19/07/19 10:53