060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Beni culturali » Murales » I murales in viale di Tor Marancia
Tipologia: Tematico

Indirizzo

Indirizzo: Viale di Tor Marancia, 63
Zona: Quartiere Ardeatino (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Lotto 1

Contatti

Eventi in programma

Descrizione

Il quartiere di Tor Marancia si colora grazie a Big City Life, progetto di arte pubblica partecipata per la riqualificazione urbana, culturale e sociale iniziato l’8 gennaio scorso e conclusosi il 27 febbraio.

Venti artisti, provenienti da diversi paesi, hanno così incontrato gli abitanti delle case popolari del lotto 1 del quartiere ed hanno realizzato venti dipinti murali monumentali sulle facciate delle undici palazzine del comprensorio di via di Tor Marancia 63.

Il progetto, ideato da 999Contemporary, organizzato da Francesca Mezzano e curato da Stefano S. Antonelli e Gianluca Marziani, è stato sostenuto economicamente da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione artistica e Turismo, da Fondazione Roma-Arte-Musei, dalla stessa l’associazione culturale 999Contemporary e condiviso con ATER del Comune di Roma, l’azienda territoriale per l’edilizia residenziale del Comune di Roma, con lo scopo di trasformare la borgata romana in un distretto di arte pubblica contemporanea unico al mondo, coinvolgendo in questo processo la comunità locale, le scuole e le associazioni di quartiere.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 10/03/15 13:02