060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Accoglienza » Servizi » Animali » BauBeach - Maccarese

Contatti

Telefono: 06 81902352
Cellulare: 0039 349 2696461 – 339 3614861 – 333 8372200-333 7996267

Orario

Dal 7 maggio 2016, aperto tutti i giorni dalle 9.00 al tramonto

Informazioni

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Descrizione

Presso il Comune di Maccarese, via Praia a Mare snc

E’ giunta alla sua XVIII stagione Baubeach®, la prima spiaggia per cani, gestita dalla A.S.D. Baubeach Village.

Baubeach® nasce  a Maccarese nel 1998, nel Comune di Fiumicino.
Baubeach® non è solo una spiaggia per  cani, è un crocevia di esperienze e stimoli,  di attività sportive che mirano al Benessere fisico e mentale, di realizzazioni biocompatibili, di una ideazione che si fonda sulla biosostenibilità e sul rispetto per le altre Specie e ogni scelta fatta ha di base la coerenza a questo principio.

Innovativa anche la presenza di un Bau Bar, area esclusiva e riservata ai cani per soddisfare le esigenze di un pranzetto in tranquillità, offerto naturalmente dal Baubeach® e scelto tra i migliori e più etici Pet Food in commercio.

E poi, con “BE WILD!  l'Albo per la valorizzazione delle Diversità genetiche del Cane”, si potrà conseguire un riconoscimento per tutti cani adottati di razza ibrida (meticci). E' importante compilare il format presente nel sito www.baubeach.net  alla pagina dedicata ed esibirlo al momento della iscrizione: mentre si contribuirà a creare le basi per uno studio etologico sui cani derivati, si potrà beneficiare subito e per tutta l'estate di uno sconto sui servizi dedicati al proprio cane.

Il Benessere Olistico è al centro degli obiettivi della Associazione, partendo dalla certezza che più una persona è serena, sana e armonica, migliore sarà la qualità di vita del suo Cane! Quindi proseguiranno i corsi (tutti gratuiti per i soci) di Yoga, sulla bellissima pedana sull'acqua: per tutta la stagione appuntamenti per Stage detox, sessioni di Meditazione, Yoga dinamico e Hata Yoga, Pilates e Pentadog®, la disciplina cinofila nata al Baubeach® che tende ad ottenere un perfetto grado di empatia con il proprio cane attraverso un circuito di lavoro a terra e in acqua, con utilizzo anche di canoe e piccole zattere, riconosciuta come Dipartimento della Federazione Italiana Sport Cinofili dal 2015, e che verrà condotta dalla Istruttrice Alessandra Garufi.

Tutti gli appuntamenti verranno segnalati ai Soci tramite i canali virtuali e nel quotidiano con il “Programma del Giorno”.

Ampio spazio alla sinergia e all'incontro tra Associazioni di settore e Realtà che sostengono la Cultura Vegan e Antispecista, organizzati intorno al noto e apprezzatissimo punto Ristoro certificato VeganOk®

Infine, una serie di incontri culturali, che saranno calendarizzati sul sito ufficiale del Baubeach®

Presente in spiaggia ogni domenica anche EduKarlo, educatore cinofilo APNEC e istruttore e giudice di Rally-O, una disciplina sportiva che lavora sul binomio cane-padrone in modo divertente e dinamico e che sarà proposta durante la stagione.

Inoltre, in virtù della recente liberalizzazione delle cerimonie nuziali nel Comune di Fiumicino, si potrà scegliere proprio la spiaggia del Baubeach® come contesto ideale per celebrare la cerimonia in compagnia dell’amico quadrupede.

Novità dell’estate è anche la pubblicazione di un tabloid, sul modello del classico Times newyorkese, sui contenuti e le modalità di accesso della spiaggia, “The Baubeach Times” con molti articoli dedicati ad un vivere sano e amorevole con se stessi, col proprio cane e con gli altri Animali, che verrà distribuito in loco a tutti i visitatori.

Infine, per alleviare lo stress che potrebbe generare la ricerca del parcheggio nei giorni festivi e prefestivi (nei feriali non c'è alcun problema), è stato creato un gruppo sulla piattaforma Facebook, BAU BAU CAR https://www.facebook.com/groups/1096896957034231/?ref=bookmarks per permettere alle persone di organizzare il percorso insieme, conoscersi o ri-conoscersi, sperimentare gruppi di cani compatibili e contribuire così anche alla lotta all'inquinamento (e allo stress). Arrivati a destinazione ci sarà anche un'altra piccola invenzione: il BIKE TO BAU, noleggio gratuito di bici per il solo guidatore che potrà comodamente parcheggiare in una ampia area di sosta distante circa 800 metri dall'ingresso della spiaggia più divertente del litorale .

Il regolamento, il programma completo e le news dell' Estate Baubeach 2016 saranno visibili via via  al sito www.baubeach.net

Parole chiave

Data di ultima verifica: 19/04/17 12:51