060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Meetings » Mondi Lontani - Vita aliena? - 25 aprile

Mondi Lontani - Vita aliena? - 25 aprile

Date: 2019-04-25

Opening times

25 aprile 2019
ore 16.30
 

Held in

Address

Address: Via Ulisse Aldrovandi, 18
Zone: Quartiere Pinciano (Roma centro)

Information

Biglietto intero spettacolo € 6,00 (dai 5 anni in su)
Ridotto € 2,00 per per chi acquista un biglietto del Museo Civico di Zoologia, per le scuole, residenti fino a 18 anni (incluso Museo Civico di Zoologia)
Gratuito per ragazzi fino a 18 anni accompagnati da possessori MIC Card; portatore di handicap e accompagnatore; docenti accompagnatori; giornalisti previa esibizione di idoneo documento comprovante l’attività svolta; possessori MIC card

060608 tutti i giorni 09.00 - 19.00
Prenotazione consigliata 060608
​Il planetario è ospitato all’interno di una cupola gonfiabile che non permette l’ingresso a sedie a rotelle e a carrozzine. Per informazioni chiamare lo 060608

Contacts

Telephone: 0039 060608 info tutti i giorni ore 9.00-19.00

Description

Il cielo notturno è effettivamente una visione dell'infinito; la vita aliena potrebbe esistere là fuori da qualche parte?

Questo film indaga sulle condizioni richieste per la vita, a cominciare da pianeti e lune nel nostro Sistema Solare e avventurandosi verso alcuni dei pianeti extrasolari appena scoperti in orbita attorno ad altre stelle.

Gli esopianeti potenzialmente abitabili vengono ora scoperti regolarmente - mondi che non solo sono molto lontani, ma anche strani e sconosciuti. Come potrebbe essere la vita su questi mondi? Quali sono le possibilità di incontrare la vita intelligente in futuro e come possiamo rilevarlo?

"Distant Worlds - Alien Life?", originariamente "Ferne Welten - fremdes Leben?", è una coproduzione dei planetary di Münster, Bochum, Kiel, Mannheim, Osnabrück und Wolfsburg, prodotta al LWL-Planetarium Münster. LA versione italiana è a cura del Planetarium Südtirol/Alto Adige, Carlo-Emanuele Esposito e Tonstube".

Lo show e tutti i materiali sono sotto licenza Creative Commons Attribution-NoDerivatives 4.0 International License