060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Meetings » COMICS&SCIENCE SPECIALE FESTIVAL DELLE SCIENZE
Date: 2019-04-11

Held in

Auditorium Parco della Musica
2019-04-11 15:30

Address

Address: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zone: Quartiere Parioli (Roma nord)
Atac
Enter your starting address

Contacts

Description

The Stellar Issue è la nuova uscita speciale della collana Comics&Science, edita da Cnr Edizioni del Consiglio nazionale delle ricerche, interamente dedicata al Festival delle Scienze di Roma. A presentarla, i responsabili della collana Roberto Natalini e Andrea Plazzi, in compagnia dell’autrice Licia Troisi, del disegnatore Alessandro Micelli e dell’astrofisico Amedeo Balbi e di Guido Silvesti in arte Silver, fumettista e creatore di Lupo Alberto. L'incontro è moderato dal direttore de Le Scienze, Marco Cattaneo.
È possibile che il fantasy e la fantascienza incontrino la scienza e vadano d’accordo? La risposta è sì, se si parte da un’idea di Licia Troisi. Il più grande nome italiano del fantasy mondiale è infatti anche un’astrofisica, nonché cara amica di Comics&Science, il progetto di comunicazione scientifica che il CNR e lo studio Symmaceo hanno sviluppato a partire dal 2012.
Grazie agli “energetici” bozzetti di Carmine Di Giandomenico, grande matita del fumetto italiano prestata da anni a Marvel Comics e DC, e ai disegni di Alessandro Micelli, giovane e stimatissimo “fumettista per fumettisti”, le metafore fantasy di Licia Troisi racconteranno presto la nascita e l’evoluzione di un sistema stellare. Il tutto corredato da un apparato redazionale accessibile a tutti che – nella tradizione di Comics&Science - sviluppa gli argomenti scientifici sullo sfondo della storia.
A cura di CNR

La collana
A seguire firma copie presso il bookshop Notebook 

Within the event

Events and shows › Manifestations
Date: from 2019-04-08 to 2019-04-14